Lipofilling glutei labbra zigomi

Lipofilling

In caso di presenza di accumuli adiposi, avvallamenti o affossamenti in differenti parti del corpo, è possibile intervenire associando liposcultura e lipoffiling (ovvero il prelievo di grasso in eccesso dal paziente per reiniettarlo negli avvallamenti sopra citati).
Il lipofilling può essere effettuato quindi in contemporanea ad un intervento di liposcultura, che miri a riutilizzare il grasso prelievato e trattato, come riempitivo ad esempio per l’aumento del volume di zigomi e/o labbra nonché di altre zone del corpo.

La  durata e la tipologia di fase post operatoria varia parecchio in funzione del tipo di intervento a cui il paziente è sottoposto: mediamente si dovrà indossare una fascia contenitiva per un mese circa, il ritorno al lavoro (se non si tratta di attivitò fisiche pesanti) può avvenire in 3/5 giorni, mentre i lividi temporanei dovuti all’intervento scompaiono entro 20 giorni.
Il ricorso ad una dieta regolare, con un ridotto apporto calorico è consigliato per poter  mantenere nel tempo i risultati ottenuti.