Intervento addominoplastica donna uomo

addominoplasticaTra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo, l’addominoplastica è in grado di eliminare accumuli di grasso e smagliature su tutto l’addome, derivanti da vita sedentaria, gravidanze, predisposizione genetica o da sbalzi di peso. L’intervento è in grado di riconferire al nostro addome un aspetto tonico, armonioso, consentendoci nuovamente un benessere derivante da una migliorata percezione di noi stessi.

In cosa consiste un intervento di addominoplastica?
Viene praticata un’incisione trasversale nella parte bassa dell’addome, in una zona coperta dalla biancheria intima: da questa incisione saremo in grado di raggiungere tutta la muscolatura addominale, riuscendo addirittura, se necessario, a riposizionare il retto addominale e ridefinire l’intero punto vita. La pelle viene tirata verso il basso, rimuovendo l’eccedente; viene riposizionato l’ombelico e, infine, si procede alla suturazione.

Il Postoperatorio
Dopo l’intervendo di addominoplastica il paziente dovrà trascorrere un periodo postoperatorio compreso tra 1 e 3 settimane, a seconda dell’entità degli interventi, necessarie per poter consentire la ripresa della propria vita quotidiana e lavorativa. Sarà necessario utilizzare una guaina contenitiva per 15/30 giorni, seguire la terapia medica assegnata ed evitare il fumo. I punti vengono rimossi dopo 15/15 giorni