Botulino Rughe

Botulino rugheIl trattamento mediante tossina botulinica è utile per la riduzione delle rughe del viso, grazie alla capacità della tossina di conferire alla nostra pelle un nuovo aspetto giovanile.
Il botulino si applica tramite diverse iniezioni sul viso: vengono utilizzati aghi particolarmente sottili, per cui le applicazioni non richiedono alcun tipo di sedazione o anestesia. In tal modo, subito dopo la seduta, il paziente può immediatamente tornare alla sua vita quotidiana, senza nessun impedimento. A distanza di qualche giorno i risultati sono immediatamente visibili: grazie al potere liftante del botulino le rughe perdono evidenza e la pelle acquisisce levigatezza.
Il botulino è particolarmente indicato per le rughe poste alla radice del naso, dette gabellari, per quelle ai lati degli occhi (le “zampe di gallina”), per le rughe sulla fronte. Tramite la sua applicazione poi è possibile ottenere un effetto lifting su tutta la parte superiore del viso.
Il botulino, inoltre, ha la capacità di risolvere il fastidioso problema dell’iperidrosi, ovvero l’eccessiva sudorazione di mani e ascelle e che, in taluni casi, può causare forte disagio sociale.
Quando si sconsiglia l’uso del botulino? In gravidanza, durante il periodo di allattamento e in caso di malattie neuromuscolari.